idropulsore dentale

Come scegliere il proprio idropulsore dentale?

L’idropulsore: un completamento al lavaggio dei denti

Che cos’è un idropulsore dentale?

L’idropulsore dentale è un presidio di igiene orale. Consiste nel gettare dell’acqua direttamente nella bocca col fine di rimuovere i residui tra i denti e di massaggiare allo stesso tempo le gengive. Questo idropulsore dentale è raccomandato dagli odontoiatri che riconoscono la sua efficacia formidabile contro la prevenzione delle carie, ma anche contro le patologie dentarie. Ricordiamo che le gengive sono la parte più delicata dei denti ed il massaggio effettuato dall’idropulsore dentale preverrà dai rischi di infezione e avrà un’azione anti-placca batterica.

Attenzione, l’idropulsore dentale non sostituisce lo spazzolino classico, ma è consigliato per completare il lavaggio dei denti, per un’igiene orale impeccabile.

 

Il getto per i denti e per tutti

Chi usa l’idropulsore? Tutti possono usarlo, ma non è obbligatorio. I modelli consigliati dai dentisti sono sia per gli adulti sia per i bambini. I piccoli possono usare un idropulsore sotto la sorveglianza di un adulto se sono ancora troppo piccoli per usarlo autonomamente. Inoltre, anche le persone anziane, che hanno i denti fragili, possono servirsene.

idropulsore per bambini

Per i casi specifici, sia le persone con la dentatura stretta o che portano gli apparecchi ortodontici sia le persone con diabete o con protesi dentarie fisse o mobili potranno munirsi di un idropulsore dentale.

 

L’utilizzo di un idropulsore dentale

Come usare un idropulsore dentale?

Per avere dei denti sani, è fondamentale prendersene cura quotidianamente lavandosi i denti due volte al giorno, mattina e sera. L’idropulsore dentale completa lo spazzolamento dei denti e permette di trattare in profondità l’igiene orale. Il suo utilizzo è molto facile e abbastanza simile per qualsiasi gamma. Infatti l’apparecchio è dotato di un serbatoio e di una batteria. Su GirodMedical, vi proponiamo una selezione di idropulsori panasonic facilmente trasportabili fuori casa. Con questo dispositivo potrete eliminare i residui di cibo anche nei punti più difficili da raggiungere.

idropulsore panasonic ew dj40

Idropulsore dentale Panasonic EW-DJ40

La nota marca Panasonic ha prodotto l’idropulsore dentale EW-DJ40 pratico da portare dappertutto. Si tratta di un apparecchio dotato di un serbatoio ricaricabile previsto per accompagnare i vostri spostamenti fuori casa. Il serbatoio, fatto di materiale trasparente, vi permette di verificare il livello dell’acqua. Il tutto è impermeabile e lavabile facilmente con acqua.

Per quanto riguarda il consumo, il modello funziona con batteria per risparmiare di più. È un dispositivo fondamentale soprattutto per le persone che portano un apparecchio ortodontico. D’altronde, la forma dell’idropulsore permette una buona presa. Il suo utilizzo può durare fino a 15 minuti.

Getto Oral Panasonic EWDJ10

Getto d’acqua Panasonic EWDJ10

L’idropulsore dentale Panasonic EWDJ10 della marca Panasonic è facilissimo da maneggiare. Con il serbatoio trasparente, potete verificare il livello dell’acqua che resta all’interno. Dispone di una capacità di 165 ml e, quindi, di una grande autonomia di funzionamento. Il motore, inserito nel serbatoio, riduce lo spazio del 35% rendendolo facilmente trasportabile in borsa.

L’utilizzo del getto d’acqua è semplice:

  1. Collegate il dispositivo in un ambiente asciutto per evitare i cortocircuiti
  2. Riempite il serbatoio di acqua rispettando le quantità per il buon funzionamento del dispositivo
  3. Selezionate la modalità di utilizzo (la modalità dipenderà dal modello del dispositivo)
  4. Posizionatevi vicino al lavandino per evitare di bagnare dappertutto
  5. Mettete l’idropulsore dentale in bocca e attivatelo.

La cannula dell’idropulsore dentale deve essere perpendicolare ai denti. Pulite gli spazi tra i denti, le gengive e le parti interne ed esterne. Il dispositivo getta l’acqua ad un’intensità programmata per non danneggiare i denti. Per avere dei denti puliti e sani, è consigliato utilizzare questo apparecchio una volta al giorno prima di andare a dormire.

È pericoloso l’utilizzo di un idropulsore?

Per pulire in maniera efficace i denti, l’idropulsore dentale è l’apparecchio che fa per voi. State tranquilli, l’utilizzo di getto d’acqua non presenta alcun pericolo per quanto riguarda la salute orale. Non provoca danni né ai denti né alle gengive. Ma è importante scegliere il proprio idropulsore con cura. Inoltre, l’acquisto di un idropulsore dentale è fortemente raccomandato dai dentisti per migliore la circolazione sanguigna dei tessuti gengivali e per garantire una buona igiene.

Vi abbiamo citato i punti essenziali sull’idropulsore dentale. Girodmedical spera che questo articolo vi sia piaciuto. Non esitate a consultare la nostra gamma di idropulsori dentali sul nostro sito Girodmedical.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *