Termometro frontale: 3 motivi per sceglierlo

Tutto sul termometro frontale

Esistono diversi modi per misurare la temperatura corporea, ma non tutti hanno la stessa utilità. Tra i nostri diversi termometri, il modello per la fronte è adatto a tutti i professionisti della salute o ai singoli individui a casa. Il termometro per la fronte è disponibile anche per i neonati e nella versione a infrarossi (senza contatto) per misurazioni più accurate.

Quali sono le diverse categorie di termometro frontale?

Si possono distinguere due categorie di termometro frontale:

Il termometro elettronico
  • Misura la temperatura non appena viene a contatto con la fronte. Funziona con batterie.
Il termometro senza contatto
  •  è un dispositivo che sfrutta la tecnologia ad infrarossi, permettendo di rilevare la temperatura anche a distanza (1-4 cm). Perfetto anche per misurare la temperatura di oggetti e liquidi. È ideale per i neogenitori che potranno controllare la temperatura del bebè anche mentre dorme, nonché la temperatura del biberon o dell’acqua del bagnetto.

3 motivi per acquistare un termometro frontale

1/ Semplice e intuitivo da utilizzare

Il termometro frontale necessita poche manipolazioni e è facile da utilizzare a differenza di altri termometri. È sufficiente premere il pulsante del dispositivo prima  di rilevare la temperatura, attendere . Basta premere sul pulsante del termometro per rilevare la temperatura e attendere qualche secondo e il risultato verrà visualizzato direttamente. Alcuni modelli, come il termometro multifunzione Beurer FT 70, offrono un ulteriore comfort in termini di leggibilità delle misure grazie all’ampio display. Inoltre, un allarme visivo e sonoro avverte quando la temperatura è troppo alta. Alcuni termometri frontali sono dotati di una funzione vocale, che li rende molto facili da usare e accessibili a tutti.

Termometro multifunzione 7 in 1 FT 70 di Beurer

Il termometro Infrarossi senza contatto Meditemp è anche molto pratico, in quanto dispone di una funzione a infrarossi senza contatto sulla fronte. È un termometro ideale per la misurazione della temperatura nei bambini e negli adulti. Troverete questo prodotto esclusivamente su Girodmedical.

Termometro Infrarossi senza contatto Meditemp

Grazie alle sue dimensioni compatte, questo termometro è facile da trasportare ed è resistente agli urti. Potete riporlo nella vostra borsa da toilette per monitorare la vostra temperatura durante i vostri viaggi o trasferte.

2/ Efficace e rapido 

Così come la maggior parte dei termometri di questo genere, Il termometro frontale Colson  consente di rilevare la temperatura in pochi secondi dopo aver passato il termometro semplicemente nella zona della fronte. 

Perfetti soprattutto per i più piccoli, i termometri frontali sono molto pratici in quanto la misurazione si effettua in soli 3 secondi. Non è, quindi, necessario spogliare il bambino durante la misurazione. In questo modo il bambino, anche mentre dorme, non se ne renderà conto.Termometro elettronico frontale Colson Flash Temp Grazie alla retroilluminazione sul display della maggior parte dei dispositivi, è possibile leggere le misure anche di notte o al buio.

Le misurazioni effettuate con un termometro a infrarossi sono affidabili e possono essere ripetute nel corso della giornata.

3/ Sicuro e efficiente

Questo modello di termometro è stato progetto per fornire dati precisi sulla temperatura corporea di bambini e adulti. La misurazione è completamente affidabile quando il termometro frontale è puntato sull’area prescelta, senza ostacoli tra il dispositivo e l’individuo. 

Molti dispositivi hanno una grande capacità di memoria in grado di registrare le ultime 30 temperature rilevate per monitorare l’evoluzione della febbre.

Come misurare la temperatura frontale?

  • Prima di iniziare, assicurarsi che la fronte sia pulita e asciutta. Si consiglia di legare i capelli all’indietro perché potrebbero falsare la misura.
  • Se si utilizza un termometro da fronte, è sufficiente posizionarlo davanti alla propria fronte (o a quella della persona a cui si vuole prelevare la temperatura) per alcuni secondi e il termometro visualizzerà automaticamente i risultati.
  • Ricordarsi di posizionare il sensore del dispositivo parallelamente alla fronte dell’individuo, mantenendo una distanza tra il dispositivo e la fronte (tra 3 a 7 cm).
  • Dopo pochi secondi , il termometro frontale visualizzerà sullo schermo la temperatura corporea misurata in modo accurato e preciso. 
  • Si consiglia di aspettare 15-20 secondi tra una misurazione e l’altra. 
  • Infine, ricordate di pulire il termometro da fronte dopo ogni utilizzo.

Qual è il miglior termometro frontale del 2022?

Girodmedical svela i migliori termometri frontali del 2022, confrontandoli nella seguente tabella comparativa. 

Termometro senza contatto  Braun NTF3000 Termometro multifunzionale Sanitas SFT 65 Termometro Mediprem 2 in 1 senza contatto e auricolare Termometro a infrarossi senza contatto Infratemp 3 Termometro elettronico frontale Colson Flash Temp
Vedi prezzo Vedi il prezzo Vedi il prezzo Vedi il prezzo Vedi il prezzo

Braun NTF3000: un termometro di alta gamma con un eccellente rapporto qualità/prezzo!

Termo 1

Il termometro Braun NTF3000 rivoluziona i modelli classici. Questo modello è originale ed è particolarmente apprezzato dai pediatri.

Possiede diverse funzioni molto pratiche. È molto facile da usare ed i risultati vengono visualizzati in meno di due secondi. La febbre viene indicata da un codice colore. Ha una modalità di retroilluminazione per un uso notturno quando il neonato dorme. E’ il primo termometro a doppia tecnologia, a contatto e senza contatto, ideale per tutta la famiglia.

Sanitas SFT 65: termometro multifunzionale

termo 2

Il termometro frontale Sanitas SFT 65 è ideale per tutta la famiglia, permette di prendere la temperatura in pochi secondi inserendolo nell’orecchio o posandolo sulla fronte. Può misurare anche la temperatura di oggetti e liquidi e può essere utilizzato anche in modalità auricolare. In caso di febbre, un codice colore vi avvisa per aiutare la lettura dei risultati. Infine questo termometro permette di memorizzare fino a 30 temperature.

Termometro 2 in 1 Mediprem senza contatto ed auricolare

mediprem

Il termometro Mediprem 2 in 1 è ideale per una misurazione precisa e rapida della temperatura. È possibile usare la modalità frontale a tutte le età a partire dai 3 mesi. Questo termometro ha una capacità di memoria di 20 dati. Inoltre possiede un allarme che suona quando rileva la febbre (6 brevi segnali acustici).

Termometro senza contatto Infratemp 2: termometro rapido ed efficace

Infratemp 2

Il termometro Infratemp 2 effettua la misurazione della temperatura corporea rapidamente e può registrare fino a 32 risultati. Il display è leggibile anche al buio grazie alla luce a LED. Questo modello è ultracompatto e consente un facile trasporto.

Termometro elettronico frontale Colson flash Temp

Termo Colson

Il termometro ad infrarossi Colson permette di misurare la temperatura di un adulto, di un bambino e degli oggetti. Un segnale acustico e luminoso si attiva quando viene rilevata la febbre. Inoltre registra le ultime 30 misurazioni. Si spegne automaticamente dopo 60 secondi di non utilizzo.

nos experts répondent à vos questions sur le rameur chez girodmedical Esitate su quale modello di termometro acquistare? Niente paura! I nostri consulenti sono al vostro ascolto al numero gratuito 02 40708410 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Bibliografia:
  • Delise, A., et al. “Affidabilità dei termometri digitali e al galinstano per la misurazione della temperatura corporea nel bambino.” Medico e Bambino-Pagine Elettroniche 17.3 (2014).
  • http://www.mayoclinic.org/healthy-lifestyle/infant-and-toddler-health/in-depth/thermometer/art-20047410
  • https://www.wikihow.it/Usare-un-Termometro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *