termometro-frontale-girodmedical-min

Termometro frontale: 3 motivi per sceglierlo

Tutto sul termometro frontale

Vi sono diversi metodi possibili per rilevare la temperatura corporea, ma non tutti hanno lo stesso uso. Tra la nostra selezione di termometri che Girodmedical ha selezionato per voi, il termometro frontale è adatto sia professionisti che a privati per uso domiciliare. Il termometro frontale è adatto anche ai neonati in versione infrarossi, si tratta di un dispositivo preciso e pratico grazie alla velocità di lettura senza contatto.

Quali sono le diverse categorie di termometro frontale?

Si possono distinguere due categorie di termometro frontale:

  • Il termometro con contatto: è digitale e misura la temperatura non ha appena viene a contatto con la fronte. Funziona a batterie.
  • Il termometro senza contatto o no touch: è un dispositivo che sfrutta la tecnologia ad infrarossi, permettendo di rilevare la temperatura anche a distanza (1-4 cm). Perfetto anche per misurare la temperatura di oggetti e liquidi. Indispensabile per i neogenitori che potranno controllare la temperatura del bebè anche mentre dorme, nonché la temperatura del biberon o dell’acqua del bagnetto.

3 motivi per acquistare un termometro frontale

raison 1Semplice e intuitivo da utilizzare

Il termometro frontale necessita di poche manipolazione ed è facile da utilizzare rispetto ad altri dispositivi simili. Basta premere sul pulsante del termometro per rilevare la temperatura e attendere qualche secondo fino a che il risultato non venga visualizzato sul display. Alcuni modelli, come il termometro multifunzione Beurer FT 70, offrono un comfort aggiuntivo grazie ad un ampio display retroilluminato di facile lettura. Inoltre, un allarme visivo e acustico avverte quando la temperatura è ritenuta alta. Alcuni termometri frontali, come questo, dispongono di una funzione vocale, per renderli ancora più facili da utilizzare e accessibili a tutti.

Termometro frontale Beurer FT70Il termometro 2 in 1 Mediprem è un dispositivo pratico grazie alla sua doppia funzione frontale e auricolare. E’ un prodotto innovativo e unico nel suo genere. Troverete questo prodotto esclusivamente su Girodmedical.

Termometro auricolare e frontale Mediprem

Grazie alle sue dimensioni compatte, questo termometro è facile da trasportare ed è resistente agli urti. Potete riporlo nella vostra borsa da toilette per monitorare la vostra temperatura durante i vostri viaggi o trasferte.

raison 2Efficace e rapido 

Così come la maggior parte dei termometri di questo genere, Il termometro frontale Colson  consente di rilevare la temperatura in pochi secondi dopo aver passato il termometro semplicemente nella zona della fronte. 

Perfetti soprattutto per i più piccoli, in quanto la misurazione si effettua in soli 3 secondi senza che il bambino se ne renda conto, anche mentre dorme.Termometro elettronico frontale Colson Flash Temp Grazie alla retroilluminazione sul display della maggior parte dei dispositivi, è possibile leggere le misure anche di notte o al buio.

Le misurazioni effettuate con un termometro a infrarossi sono affidabili e possono essere ripetute nel corso della giornata.

raison 3Sicuro e efficiente

La misurazione è completamente affidabile in quanto il termometro frontale è orientato verso l’area destinata, senza alcun ostacolo tra il dispositivo e l’individuo.

Molti dispositivi hanno una grande capacità di memoria in grado di registrare le ultime 30 temperature rilevate per monitorare l’evoluzione della febbre.

Come misurare la temperatura frontale?

  • Prima di tutto, assicurarsi che la fronte sia pulita e asciutta. Asciugare eventuale sudore con un asciugamano e liberare la zona da capelli. 
  • Indirizzare il termometro verso la fronte dell’individuo e attendere fino a quando i risultati non vengano visualizzati automaticamente. È importante posizionare il sensore del dispositivo parallelamente alla fronte dell’individuo, mantenendo una distanza tra il dispositivo e la fronte compresa tra 3 e 7 cm. 
  • Dopo qualche secondo, il termometro frontale visualizza in modo preciso la temperatura corporea dell’individuo sul display.
  • Se necessario, ripetere misurazione. Si consiglia di attendere 15-20 secondi tra una misurazione e l’altra.
  • Una volta terminata l’operazione, ricordarsi di pulire il dispositivo per un uso prolungato nel tempo. 

Qual è il miglior termometro frontale del 2019?

Girodmedical svela i migliori termometri frontali del 2019, confrontandoli nella seguente tabella comparativa. 

Braun NTF3000 Sanitas SFT 65 Mediprem 2 in 1 Infratemp 2 Colson Flash Temp
 Termometro senza contatto e frontale Braun NTF3000  Termometro multifunzionale Sanitas SFT 65  Termometro 2 in 1 Mediprem senza contatto e auricolare  Termometro ad infrarossi senza contatto InfraTemp 2  Termometro elettronico frontale Colson Flash Temp
Vedi prezzo Vedi il prezzo Vedi il prezzo Vedi il prezzo Vedi il prezzo

Abbiamo già trattato precedentemente i termometri Mediprem e Colson, scopriamo adesso le caratteristiche degli altri termometri frontali.

Il termometro Braun NTF3000 offre prestazioni di alta gamma ad un piccolo prezzo! Particolarmente apprezzato dai pediatri, questo termometro è facile e veloce da utilizzare. I risultati vengono visualizzati in meno di due secondi. La febbre viene indicata da un codice colore. E’ il primo termometro a doppia tecnologia, a contatto e senza contatto, ideale per tutta la famiglia.

Il termometro frontale Sanitas SFT 65 è ideale per tutta la famiglia, permette di prendere la temperatura in pochi secondi. Può misurare anche la temperatura di oggetti e liquidi e può essere utilizzato anche in modalità auricolare. In caso di febbre, un codice colore vi avvisa per aiutare la lettura dei risultati. Infine questo termometro permette di memorizzare fino a 30 temperature.

Il termometro Infratemp 2 effettua la misurazione della temperatura corporea rapidamente e può registrare fino a 32 risultati. Il display è leggibile anche al buio grazie alla luce a LED. Questo modello è ultracompatto e consente un facile trasporto.

Un altro modello ugualmente apprezzato dai nostri clienti è il termometro Beurer FT 90, questo dispositivo non necessita contatto. Un segnale acustico vi avvisa a fine misurazione. L’interpretazione dei risultati viene facilitata da uno smiley triste in caso di febbre e dall’emissione di due segnali acustici. Il valore misurato viene memorizzato automaticamente. L’apparecchio registra anche la data e l’ora della misurazione. Il dispositivo si spegne automaticamente a fine misurazione.

nos experts répondent à vos questions sur le rameur chez girodmedical Esitate su quale modello di termometro acquistare? Niente paura! I nostri consulenti sono al vostro ascolto al numero gratuito 02 40708410 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.

 

Bibliografia:

  • Delise, A., et al. “Affidabilità dei termometri digitali e al galinstano per la misurazione della temperatura corporea nel bambino.” Medico e Bambino-Pagine Elettroniche 17.3 (2014).
  • http://www.mayoclinic.org/healthy-lifestyle/infant-and-toddler-health/in-depth/thermometer/art-20047410
  • https://www.wikihow.it/Usare-un-Termometro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *