Pedometro: quale modello fa al caso vostro?

Come funziona un contapassi?

Il pedometro, chiamato anche podometro o contapassi, è un accessorio indispensabile per chi ama lo sport. Si tratta di un dispositivo molto semplice da utilizzare che permette, grazie all’azione del movimento stesso della persona, di registrare il numero di passi e quindi la distanza percorsa durante la camminata o durante il giorno.

Lo strumento è costituito da un contatore di passi azionato da una massa pendolare (che effettua una oscillazione ad ogni passo) e da un convertitore del numero dei passi in metri (tarato in base alla lunghezza del passo medio nel percorso dato).

Durante il primo utilizzo, è consigliato di misurare la lunghezza media del passo per calcolare con esattezza la distanza percorsa in base al numero dei passi.

Come trarre beneficio da un contapassi digitale?

Le persone che possiedono un podometro sono spronate ad allenarsi di più. Questo piccolo oggetto vi permetterà di monitorare le vostre camminate e vi motiverà a stare in movemento! Potrete inoltre seguire i progressi delle vostre attività sportive.

Un pedometro puo’ anche servire a monitare la vostra attività fisica giornaliera: l’organizzazione mondiale della sanità consiglia di effettuare al meno 10.000 passi al giorno, o ancor meglio 15.000 se riuscite.

Per migliorare la salute bastano già 5.000-7.000 passi al giorno: l’importante è farne almeno 3.000 a passo svelto, poiché oltre al numero dei passi, è importante anche la velocità con cui si eseguono.

massaggio-rilassante-hot-stone-300x233-immagini-1

Grazie ad un pedometro potrete stare sicuri di percorrere la distanza giornaliera raccomandata e visualizzare il numero di calorie bruciate al giorno in base alla distanza percorsa.

Le principali funzioni del podometro:

Sono finiti i giorni in cui il contapassi serviva solo a contare i tuoi passi! Oggi sono molte le funzioni disponibili su questi dispositivi.

Eccone alcune:

  • GPS: il GPS ti informerà sulla tua posizione geografica. Sarai accuratamente informato della tua posizione ovunque ti trovi.  Lo strumento ideale per accompagnarti nelle tue sessioni di running nel tuo quartiere!
  • Analisi della fase del sonno e della sua durata: il contapassi conta il numero di ore di sonno e il numero di ore in cui sei sveglio e analizza la qualità del tuo sonno
  • Frequenza cardiaca: la frequenza cardiaca consiste nel numero di battiti, cioè le contrazioni che il cuore emette al minuto.
  • Sincronizzazione via Bluetooth sul tuo smartphone, che ti permetterà di seguire le tue sessioni in dettaglio.

Quale pedometro scegliere?

Ecco la nostra guida comparativa per aiutarvi nell’acquisto:

Prodotto Podometro Beurer SpeedBox IIIspeedbox-min-300x300-mini-immagine-1

 

Pedometro Omron HJA-306

Contapassi Omron HJA-306, rosa

Contapassi Omron HJ 322web_article_9696_hj-322u_redim1000-min-1-300x300-mini-immagine-3
Particolarità Resistente all’acqua fino a 10 metri
Si attacca ai lacci
Sensore tridimensionale: valori accurati Molto leggero : peso : 27 grammi
Opzioni Sincronizzazione
Velocità attuale, velocità media, distanza in km o in miglia
Numero passi, distanza percorsa, calorie e grassi bruciati. Calcolo della distanza, conta passi giornalieri, calcolo kilocalorie.
Memoria Su 7 giorni Su 7 giorni

Su Girodmedical potrete trovare una vasta scelta di podometri in base alle vostre esigenze. Tra i più venduti, vi consigliamo i 3 modelli seguenti:

Podometro Beurer Speed Box III

Puoi tenere lo Speed Box III saldamente ai lacci della scarpa attraverso la base del dispositivo, evitando che si spenga anche in condizioni di gara.

PEDOMETRO BEURER SPEEDBOX II

Pedometro Beurer Speedbox II

Speedbox III ti fornirà informazioni precise sulla tua velocità e sulla distanza percorsa in ogni momento. Ciò richiederà un corretto calibramento al primo utilizzo. Questo contapassi consente inoltre la sincronizzazione digitale.

Robusto ed affidabile, la sua durata è di 200 ore.

È anche compatibile con il cardiofrequenzimetro Beurer per informazioni più precise sulle tue gare.

Pedometro Omron HJ-320

Il pedometro Omron HJ-320 offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e unisce la funzione contapassi alla funzione orologio.

Contapassi Omron HJ-320

Contapassi Omron HJ-320

Il modello Walking style One 2.0 ha uno spessore di soli 3,8 mm ed è progettato per essere indossato sul fianco, tenuto in tasca o perfino in una borsa per registrare l’attività quotidiana.

La tecnologia del sensore elettronico tridimensionale garantisce all’OMRON HJ-320 il metodo di misurazione più accurato.

Contapassi Omron HJ-322

Il contapassi Omron HJ 322 calcola la distanza percorsa in chilometri o miglia; il numero di passi giornalieri e le calorie bruciate.

Omron HJ-320

Contapassi Omron HJ-322

Viene fornito con una clip che consente di collegarlo alla cintura / e il software di attività per PC e Mac è incluso.

Potete inoltre caricare i dati relativi alla vostra attività sul computer per verificare le prestazioni nel tempo e stimolarvi ad aumentare il livello di attività.

E’ possibile infine visualizzare online i dati sugli esercizi fisici grazie alla piattaforma Bi-LINK online Health Management Platform di OMRON.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *