Guida comparativa degli stetoscopi Littmann: quale scegliere?

Perché scegliere uno stetoscopio Littmann?

Leader indiscusso del marchio 3M, Littmann offre da più di 40 anni un’ampia gamma di stetoscopi dal design ad alte prestazioni. La caratteristica principale degli stetoscopi Littmann è che sono dotati di una membrana a doppia frequenza per migliorare l’acustica.

Per l’acquisto di uno stetoscopio Littmann è necessario tenere conto di diversi aspetti. Innanzitutto, il tipo di membrana: singola o doppia? La faccia più ampia viene utilizzata per auscultare pazienti adulti, mentre il lato più piccolo viene utilizzato su bambini o pazienti magri.

Per quanto riguarda la lira, è possibile scegliere lo spessore del tubo. Gli stetoscopi a doppio tubo consentono un ascolto migliore perché il suono è meglio distribuito nel dispositivo. Assicurarsi che le olivette auricolari siano comode e abbastanza flessibili da adattarsi a ciascun utente.

littmann-colors-cool-girodmedical-

Scegliere un fonendoscopio Littmann in funzione della propria specialità

Sono un cardiologo

Il cardiologo è lo specialista in malattie cardiache e cardiovascolari. Il suo compito è prevenire patologie quali insufficienza cardiaca, disturbi del ritmo cardiaco, embolia polmonare, ecc. Per questo, utilizza le migliori apparecchiature di diagnostica medica tra cui lo stetoscopio, che gli permette di ascoltare i suoni interni del corpo.

Appositamente progettato per i cardiologi, la gamma di stetoscopi Cardiology offre un’esperienza di ascolto superiore rispetto alla maggior parte degli stetoscopi della gamma Littmann grazie alla straordinaria sensibilità acustica in grado di fornire una diagnosi sicura e accurata.

Scoprite le linea Cardiology : Master Cardiology, Cardiology IV, Cardiology III.

Stetoscopio 3M Littmann Master Cardiology

Stetoscopio 3M Littmann Master Cardiology

Sono uno pneumologo

Il pneumologo è lo specialista in malattie polmonari. Tratta gran parte delle malattie legate al sistema respiratorio, ma anche il cancro, la fibrosi cistica, l’embolia polmonare, l’asma, l’apnea del sonno, ecc.

L’uso di uno stetoscopio Littmann per un pneumologo è idealmente pensato per la realizzazione di una diagnosi durante un’auscultazione. La sua acustica molto precisa consente l’ascolto di cuori piccoli e grandi al fine di stabilire una prima diagnosi.

Tra i modelli consigliati per pneumologi: Elettronico 3200 o Master Classic II.

Stetoscopio elettronico 3M Littmann 3200

Stetoscopio Elettronico 3M Littmann 32000

Sono un medico di base

Il ruolo del medico generico è diagnosticare e curare malattie e patologie attraverso il monitoraggio e la prevenzione a lungo termine. Per i medici generici, l’uso dello stetoscopio è quotidiano: ogni diagnosi richiede l’esame del cuore e del sistema respiratorio. Tuttavia, il medico utilizza lo stetoscopio anche per il controllo delle vie respiratorie e digestive o per ascoltare i segni vitali del bambino durante i primi mesi di gravidanza, ecc. Ogni professionista della salute sceglie lo stetoscopio ideale in base al profilo dei pazienti e al grado di ascolto desiderato.

Trova la diversa offerta degli stetoscopi Littmann ideali per l’uso in medicina generale:  Elettronico 3100, Master Cardiology, Classic II Pediatric, Classic II Newborn.

Stetoscopio elettronico 3M Littmann 3100

Stetoscopio Elettronico 3M Littmann 3100

Sono un anestesista

Il compito dell’anestesista è quello di mettere il paziente a dormire prima di qualsiasi operazione chirurgica, vegliare su di lui e assicurare il suo risveglio prevenendo il dolore postoperatorio. Ha quindi bisogno di attrezzature mediche adeguate. Lo stetoscopio viene utilizzato per controllare il battito cardiaco del paziente anestetizzato.

La qualità delle loro proprietà acustiche e la tecnologia innovativa e all’avanguardia rendono facile ascoltare i suoni del cuore e dei polmoni del paziente, anche in sale operatorie rumorose.

Trova tutti gli stetoscopi Littmann per anestesisti su Girodmedical.it: Lightweight II S.E.Elettronico 3200 Elettronico 3100.

Stetoscopio 3M Littmann Lightweight II S.E.

Stetoscopio 3M Littmann Lightweight II S.E.

Sono un fisioterapista

Ciascun fisioterapista deve essere dotato delle migliori attrezzature mediche, e se lo stetoscopio è uno dei più utilizzati dagli strumenti per massaggi professionali! Quindi quali sono le ragioni? Lo stetoscopio è utile per l’auscultazione polmonare. Permette anche di adattare le sessioni di fisioterapia per adattare i trattamenti a seguire: massaggi addominali, orientamento terapeutico, ecc.

Per i fisioterapisti, è consigliabile scegliere un singolo stetoscopio a diaframma, con un corno monoblocco con olivette auricolari morbide.

Girodmedical Italia suggerisce diversi stetoscopi Littmann per fisioterapisti: Elettronico 3200 Elettronico 3100, Master Cardiology, Cardiology IV, Cardiology III, Classic II, Master Classic III.

Stetoscopio 3M Littmann Classic III

Stetoscopio 3M Littmann Classic III

Sono un pediatra

Il pediatra ha un ruolo speciale nell’inizio della vita del bambino. Infatti, il suo lavoro inizia dalla maternità e va fino alla sua adolescenza. Il suo compito è di assicurarsi che il paziente sia in buona salute, di curare le varie patologie, di prendersi cura dei vari vaccini obbligatori, ecc.

Per eseguire le diagnosi dei suoi piccoli pazienti, il pediatra deve dotarsi di una vasta strumentazione di attrezzature mediche: lo stetoscopio per gravidanza consente l’ascolto dei suoni cardiaci, polmonari, vascolari, gastrici del bambino durante il 9 mesi di maternità.

Trova l’intera gamma di stetoscopi pediatrici Littmann corrispondenti alle esigenze di un pediatra: Classic II Pediatrico, Classic II NeonatoElettronico 3200Cardiology IV, Cardiology III, Classic III.

Stetoscopio 3M Littmann Classic II Pediatrico

Stetoscopio 3M Littmann Classic II Pediatrico

Sono un’infermiere

Per un professionista come l’infermiere o per l’uso in uno studio medico, lo stetoscopio rimane una parte indispensabile del kit infermieristico per eseguire una diagnosi clinica dei pazienti e per controllare le diverse costanti e le diverse evoluzioni. La scelta dello stetoscopio è fatta in base al tipo di paziente che si visita.

Leggero, lo stetoscopio Littmann si adatta facilmente alla sua custodia protettiva, in modo da non rovinarlo durante il trasporto. La sua finitura di qualità Littmann con canale auricolare orientato e molla a lira a doppia lama consente al paziente di godere di un certo comfort durante la sessione di esame: tutti i motivi per cui un’infermiera porta un dispositivo Littmann. Utilissimo è anche lo stetoscopio elettronico Littmann per registrare i dati ricevuti e trasferirli su PC per l’analisi.

Trova lo stetoscopio per infermiere Littmann che fa al caso di infermieri: Classic III, Select, Lightweight II S.E.

Sono uno studente di medicina

Per la realizzazione dei suoi tirocini, lo studente di medicina può dotarsi di attrezzature mediche incluso uno stetoscopio: è sicuramente un investimento a lungo termine! Lo stetoscopio Littmann è molto resistente e si mantiene a lungo, da utilizzare anche negli anni a venire.

Lo stetoscopio Littmann è un riferimento per i medici. Infatti, consente al medico o all’apprendista di ascoltare il corpo del paziente e diagnosticare una possibile patologia.

Per i futuri professionisti consigliamo il modello Littmann Classic III Littmann Cardiology IV, ideale per il periodo di formazione il futuro da specialista.

Stetoscopio 3M Littmann Cardiology IV

Stetoscopio 3M Littmann Cardiology IV

Compara tutti i modelli Littmann

STETOSCOPIO LITTMANN Elettronico 3200 Elettronico 3100 Master Cardiology Cardiology IV Cardiology III Master Classic II Classic III Classic II S.E. Classic II Pediatrico Classic II Neonati Classic Select Lightweight II S.E.
Membrana a doppia frequenza Elettronica Elettronica Si Si Si Si Si Si No No Si Si
Lunghezza 69 cm 69 cm 69 cm 69 cm 69 cm 69 cm 69 cm 71 cm 71 cm 71 cm 71 cm 71 cm
Testina Semplice: ∅ 51 mm Semplice: ∅ 51 mm Semplice: ∅ 51 mm Doppia: ∅ 43-33 mm Doppia: ∅ 43-33 mm Semplice: ∅ 44 mm Doppia: ∅ 43-33 mm Doppia: ∅ 44 mm Doppia: ∅ 33-25 mm Doppia: ∅ 27-19 mm Semplice: ∅ 44 mm Doppia: ∅ 54 mm
Garanzia 2 anni 2 anni 7 anni 7 anni 5 anni 3 anni 5 anni 3 anni 3 anni 3 anni 2 anni 2 anni
Cardiologo
Pneumologo
Medico di base
Fisioterapista
Anestetista
Pediatra
Infermiere
Studente

Littmann offre infine un elevato periodo di garanzia, variabile secondo il modello dai 2 ai 7 anni. Littmann offre inoltre servizi di riparazione e pulizia conveniente, potrete trovare sui Girodmedical pezzi di ricambio quali tubo, archetto biauricolare, membrana, guarnizione, ghiere antifreddo e olivette a prezzi imbattibili.

Esprimete la vostra personalità grazie ai nuovi colori dello stetoscopio Classic III e Cadiology IV.

 

Per aiutarvi a fare la vostra scelta, non esitate a contattarci al numero 02 40 70 84 10 o via mail tramite l’indirizzo contatto@girodmedical.com. I nostri esperti saranno felici di rispondervi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *