audiometro

Gli audiometri migliori : scegliete quello giusto per voi!

L’importanza dell’esame audiometrico

Un esame audiometrico : a cosa serve ?

L’audiometria è molto importante, in quanto permette ai medici di individuare eventuali perdite uditive. Questo esame fornisce sufficienti dati che consentono al professionista della salute di capire se si tratta di una sordità di percezione o di trasmissione, per essere più chiari, se si tratta di una sordità che tocca l’orecchio interno o quello medio ed esterno, spesso legata a un problema di cerume, otite, ecc.

Siamo sempre più esposti a volumi sonori molto elevati, che sia a lavoro, per strada o a casa, noi siamo sempre circondati da suoni. Nella maggior parte dei casi, non ci facciamo nemmeno caso, ed è per questo che è importante sottoporsi ad un esame audiometrico tonale. Vi consigliamo di effettuare un controllo ogni anno o almeno ogni due anni. Per chi soffre di problemi legati alla capacità uditiva vi saranno sicuramente fissati degli appuntamenti direttamente dagli specialisti.

Le persone più sensibili sono i neonati e i bambini. Bisogna proteggerli e fare attenzione ai potenziali segnali di problemi legati all’udito. A partire da una certa età, è importante realizzare un controllo e agire di conseguenza in caso di anomalie.

Quali tipi di audiometri esistono?

L’audiometro è un dispositivo che permette di rilevare la capacità uditiva dei pazienti. Esistono diversi tipi di audiometri nel mercato. Ogni modello possiede le proprie caratteristiche e capacità. Esistono dispositivi più o meno ingombranti, che coprono un pannello di frequenza più o meno ampio, con diversi accessori, ecc. Questo potrebbe rendere difficile la scelta ed è per questo motivo che Girodmedical vi mette a disposizione una gamma di audiometri di qualità e che rispondono alle vostre esigenze.

I fabbricanti si adattano costantemente ai bisogni dei professionisti della sanità. Gli audiometri, nel corso del tempo, hanno subito dei miglioramenti. Sono capaci di analizzare i dati in maniera estremamente precisa in modo che la diagnosi risulti più corretta possibile. Ora esistono audiometri digitali che facilitano l’utilizzo e consentono di ottenere risultati più accurati. A questo proposito noi di Girodmedical, vi consigliamo l’audiometro digitale 600M Electronica Medical.

Come scegliere il giusto audiometro ?

Vi abbiamo preparato una lista di criteri da prendere in considerazione per scegliere il vostro audiometro.

  • La sua dimensione e il suo peso :

Questi apparecchio possono avere dimensioni diverse. I più pratici sono i più piccoli che si possono tenere in una sola mano. Possono essere utilizzati negli ambulatori per lo screening. Per questo vi suggeriamo 2 modelli di audiometria ambulatoriale adatti alle vostre esigenze.

Audiometro portatile Auditest  Electronica Medical

Audiometro K10.2 Colson 

  • Le sue funzioni e le sue caratteristiche :

Non tutti i dispositivi per test audiometrico possiedono le stesse funzioni. Infatti, alcuni permettono di fare test più profondi rispetto ad altri grazie a dei pannelli di frequenza più ampi di 11 valori ad esempio, a livelli sono più estesi che vanno da -10 db a 100 HLdb o grazie a pilastri più corti che vanno da 5 dB in 5 dB . Inoltre, esistono audiometri con display LCD che permettono una lettura rapida e semplice dei risultati ottenuti.

  • I suoi accessori :

Gli audiometri ambulatoriali sono forniti con degli accessori, il loro numero e la qualità dipendono dal modello selezionato. Una custodia per il trasporto permette di proteggere l’audiometro dagli urti e una documentazione offre delle indicazioni sul suo utilizzo e mantenimento. Le cuffie audiometriche partecipano alla precisione della diagnosi. Possono essere semplici o imbottite con esterno in eco pelle. Un pulsante di risposta può essere fornito (spesso su richiesta). Infine esistono degli apparecchi che funzionano unicamente su settore e altri che possiedono una batteria ricaricabile utile in ambulatorio.

 

Pulsante di risposta per pazienti d’Electronica Medical

 

 

 

 

 

 

 

Audiometro Electronica Medical 9910 versione settore e batteria integrata

 

  • Il suo prezzo

Il prezzo di un audiometro è molto variabile e dipende sopratutto dalle caratteristiche del modello scelto. Un apparecchio performante costerà molto più di un modello basico. I prezzi si aggirano tra i 500 e 10.000 euro. Girodmedical vi propone prezzi ridotti, garantendovi prodotti di alta qualità.

Ora avette tutte le carte in mano per per scegliere l’audiometro per audiometria tonale adatto alle vostre esigenze !

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *