ihealth

I prodotti e-health, che cosa sono?

I dispositivi medici wireless sono sempre più presenti nel  settore sanitario. Le nuove tecnologie aiutano a migliorare il monitoraggio della nostra salute e  l’efficienza delle cure sanitarie. Questi prodotti sono considerati parte dell e-health.

 


capturerA che cosa servono i dispositivi iHealth ?

I dispositivi iHealth, sono strumenti completamente all’ascolto del nostro corpo. Ci permettono di monitorare la nostra salute,  salvare i dati e presentarli al medico in maniera del tutto indipendente. E’ molto importante controllare il nostro stato di salute. Questi dispositivi possono essere utilizzati in casa o negli ospedali. Il vantaggio nell’utilizzare questi prodotti è quello di poter ottenere risultati istantaneamente e di poterli presentare al vostro medico in tutta semplicità. Possono essere utilizzati ad esempio per: 

  •  Le persone che sono sotto trattamento e che necessitano di un attento monitoraggio. Pazienti che soffrono di diabete, persone con insufficienza cardiaca, insufficienza respiratoria cronica o insufficienza renale cronica possono essere monitorati a distanza.
  • Rassicurare le persone sul loro stato di salute
  • Ottenere consigli personalizzati
  • Mantenersi in forma
  • Eseguire test, sopratutto in caso di ipertensione

 


capturer2Le differenti funzioni dell’e-health

  1. Rileva informazioni tramite un oggetto connesso 
  2. Trasmette automaticamente le informazioni raccolte al medico
  3. Integra le informazioni in un sistema informatico
  4. Analizza e mostra le informazioni in modo comprensibile all’utente
  5. Mette in relazione il paziente con il medico

I prodotti iHealth sono utilizzati per misurare i parametri vitali e per la trasmissione dei dati ai medici. In base ai dati raccolti sarete in grado di : 

  • Mettervi in contatto con lo specialista di cui avete bisogno
  • Ottenere servizi di prevenzione personalizzata
  • Ottenere una teleconsultazione e una diagnosi a distanza

Gli strumenti iHealth consentono di avere un registro personalizzato della vostra salute. I diversi oggetti che usate vi permettono di registrare i vostri progressi o regressi. Le informazioni raccolte vengono trasmesse tramine WI-FI o Bluetooth.

L’e-health include oggetti medici wireless ma anche le applicazioni utilizzate da questi dispositivi. Sono importanti perché rappresentano i sistemi di informazione utilizzati negli ospedali e in diverse pratiche mediche.

 

 


capturer3I vantaggi dell’e-health

 

Grazie all’utilizzo di questi dispositivi medici wireless, i pazienti che soffrono di malattie croniche possono essere monitorate in maniera più semplice. I dati raccolti regolarmente e in tempo reale possono aiutare a trattare meglio la loro malattia ed a evitare complicazioni e sopratutto a ridurre ricoveri non necessari.

Permette inoltre ai pazienti di spostarsi di meno e di essere sicuri che il loro file medico (con antecedenti risultati degli esami) venga trasmesso rapidamente ai medici o agli istituti di salute.

Grazie ai dati raccolti, medici, infermieri e chirurgi saranno in grado di lavorare in modo più efficiente, poiché saranno in grado di utilizzare gli strumenti a loro disposizione per effettuare una diagnosi migliore e saranno in grado di prendere decisioni più rapidamente. Saranno anche in grado di condividere i propri dati con altri colleghi e lavorare in rete, per identificare più facilmente le diagnosi. 

Da un punto di vista economico, l’e-health è un vantaggio perché consente un miglior utilizzo delle risorse e una ridistribuzione delle spese molto più efficiente che porta al risparmio.

 

capturer4I diversi dispositivi medici      wireless disponibili su Girodmedical

  • Le bilance smart impedenziometriche : misurano peso, BMI, diverse masse (grassa, muscolare, ossea ed idrica). Possono anche indicare  la temperatura e l’umidità ambientale. Sono degli oggetti ideali per monitorare il peso e il suo miglioramento generato dall’attività fisica. Sono collegate a un’applicazione mobile che vi consente di tracciare i vostri dati e fornirvi grafici.

In particolare, è possibile trovare modelli come la bilancia impedenziometrica Beurer BF 800 Bianca

beurer-bf-800-bianca

  • Gli sfigmomanometri smart : permettono di seguire dal vivo e in tempo reale i dati della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna. Questo vi consente di inviare i vostri dati direttamente al vostro medico. Permettono di trattare i casi di ipertensione più rapidamente e di evitare rischi cardiovascolari.  

Vi proponiamo il misuratore di pressione da braccio wireless OMRON EVOLV 

misuratore-di-pressione

  • I glucometri wireless : consentono ai diabetici di monitorare i livelli di glucosio nel sangue mentre condividono i dati raccolti. A seconda del modello, il paziente potrebbe comunque aver bisogno di un dispositivo pungidito, ma alcuni modelli come il Freestyle funzionano con un sensore e i diabetici non avranno più bisogno di fare punture.

Vous pourrez retrouvez l’appareil de mesure de glycémie Beurer GL 50 Evo

Misuratore di glicemia Beurer GL 50 EVO

  • Pulsossimetri smart : consentono di valutare il polso e il livello di ossigeno presente nel sangue. Possono aiutare a rilevare malattie gravi come l’asma e le malattie broncopolmonari.

Vi mettiamo a disposizione il pulsossimetro Beurer PO 60


pulsossimetro-beurer PO 60

  • I sensori d’attività : consentono di monitorare la vostra attività durante il giorno e di monitorare il sonno. Alcuni sensori di attività vi avvisano quando ricevete una chiamata, un SMS o messaggi da un’applicazione come Whatsapp o Facebook Messenger, ecc…

Nella nostra selezione trovate il sensore di attività Beurer Bluetooth Beurer AS 87

Sensore di attività Beurer AS 87 Bluetooth

Vi proponiamo anche prodotti del marchio iHealth, questo marchio è davvero specializzato nella progettazione di prodotti e applicazioni mobili per l’e-health. Gli oggetti che vi aiutano a capire meglio il vostro corpo in modo da potervi prendere cura della vostra salute. L’obiettivo è passare da una medicina attualmente curativa a una medicina piuttosto preventiva. Le persone che utilizzano questi prodotti potranno godere di uno stile di vita migliore.

 

ihealth

 


I limiti e i vantaggi dei prodotti iHealth

I limiti dell’utilizzo di questi prodotti sono :

  • Dovete fare attenzione a non accantonare il vostro medico;
  • Non eseguire unicamente l’automedicazione;
  • Fate attenzione e non diventare dipendenti e a dedicare tutto il tempo a monitorare la vostra salute;
  • La tecnologia è in continua evoluzione, sarà quindi necessario sostituire gli strumenti medici connessi via wireless per garantire i migliori risultati;
  • Fare attenzione al cyber-hacking.

 I principali vantaggi sono : 

  • Permettono di migliorare la qualità dell’assistenza (trattamenti più efficaci e più specifici);
  • Permettono una migliore prevenzione delle malattie nei pazienti;
  • Aiutano a monitorare meglio i pazienti con malattie croniche.

 


Il futuro dell’e-health

L’utilizzo degli strumenti digitali wireless e l’uso dei Big Data continueranno a crescere, ma sono già in grado di monitorare la salute più da vicino e prevenire alcune malattie. Grazie a tutti i dati raccolti il medicinale sarà più:

  • Personalizzato : perché i medici avranno dati realmente concreti sul vostro stato di salute;
  • Predittivo : grazie ai dati,  i medici saranno in grado di rilevare determinati presupposti;
  • Preventivo : i dati vi aiuteranno a capire cosa dover cambiare nel vostro stile di vita;
  • Partecipativo : perché i pazienti parteciperanno alla raccolta dei dati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *