misurare la temperatura

Quale termometro infrarossi scegliere? Seguite le nostre raccomandazioni 2020!

tamperaturaQuali sono i migliori termometri infrarossi?

Il termometro infrarossi ha avuto un grande successo e si è sviluppato velocemente. È davvero facile da usare, molto preciso e igienico. Oggi si possono trovare tantissimi modelli in vendita. Ma quali sono le differenze tra questi prodotti?

Noi di GirodMedical ci siamo riforniti dei modelli di termometro laser che si distinguono dagli altri per la loro qualità e la loro ergonomia al fine di aiutarvi a fare la vostra scelta in base alle caratteristiche che cercate.

Ecco una tabella comparativa dei termometri laser che, a nostro avviso, si distinguono dalla massa:

Il termometro Termometro ad infrarossi Beurer FT 90

termometro beurer

Termometro infrarossi senza contatto Mediprem

Termometro elettronico frontale Colson Flash Temptermometro colson Termometro ad infrarossi senza contatto Infratemp 2

termometro infratemp

Dimensioni 18,8 x 4,76 x 2,9 cm 47 x 34 x 28 cm 15 x 4 x 3,9 cm Circa 10 cm di lunghezza (compatto)
Peso 82g 100 g 81g 200g
Display Display LCD retroilluminato Display HD LCD retroilluminato Display LCD retroilluminato Display retroilluminato
Distanza per prendere la temperatura Da 2 cm a 3 cm Da 3 cm a 5 cm Da 2 cm a 5 cm Circa 2 cm
Temperature misurate Corporea, di superficie e ambiente Frontale senza contatto Corporea, trasporto/conservazione e oggetto Corporea, oggetto-ambiente
Intervalli di temperature Temperatura corporea: da 34°C a 42,2°C

Temperatura della superficie: da -22°C a 80°C

Temperatura frontale: 35°C- 42,2°C

Temperatura oggetto : 0 °C – 100 °C

Temperatura corporea: da 16°C a 40°C

Temperatura dell’oggetto: da 5°C a 40°C

Temperatura di conservazione/trasporto : -20°C – +50°C

Temperatura corporea: da 22°C a 42,5°C

Temperatura oggetto-ambiente: da 10°C a 80°C

C° e/o F° C° e F° C° e F° C° e F° C° e F°
Precisione +/- 0,3°C +/- 0.3 °C +/- 0,2°C +/- 0,2°C
Calibrazione Auto-calibrazione
Indicatore della febbre Smiley triste → febbre (>38°C)

6 Bip consecutivi in caso di febbre (>38°C)

Allarme per una temperatura >38°C Illuminazione rossa del display
Memoria in numero di valori della temperatura 60 20 30 32
Spegnimento automatico Dopo 60 secondi Dopo 10 secondi Dopo 60 secondi Dopo 60 secondi
Alimentazione 2 batterie di tipo AAA 2 batterie di tipo AAA 2 batterie di tipo AAA (1.5 V) 2 batterie di tipo AAA
Garanzia 5 anni 1 anno 2 anni 2 anni

Quali sono le particolarità di questi termometri laser?caratteristiche

Sul nostro sito Internet girodmedical.it, proponiamo diversi tipi di termometri infrarossi per i professionisti del mondo della sanità, ma anche per chi desidera utilizzarli in casa, o per uso personale o per controllare lo stato di salute dei propri bambini.

I modelli che vi abbiamo selezionato possono essere utilizzati da tutti e permettono di ottenere dei risultati sicuri e precisi. Se cercate un termometro infrarossi per neonati, potete optare per questo tipo di dispositivo senza contatto che evita di far svegliare il vostro bambino mentre dorme ed è anche più igienico.

Dopo aver visto le loro caratteristiche generali nella tabella precedente, adesso vi spiegheremo le particolararità di ogni modello.

Termometro ad infrarossi Beurer FT 90

termometro beurer ft 90

Il termometro FT 90 Beurer senza contatto ha un design sobrio ed elegante. È facilmente trasportabile in quanto è relativamente piccolo e molto leggero. Inoltre il suo grande display LCD retroilluminato garantisce una facile lettura.

Grazie alla sua precisione, potrete contare sull’affidabilità di questo apparecchio, sia per misurare la temperatura di un corpo, sia quella di un liquido o di un solido. È in grado di misurare le temperature corporee che vanno dai 34°C ai 42,2°C e la temperatura degli oggetti  che va dai -22°C ai 80°C.

Questo termometro senza contatto vi avvisa quando vi è un aumento della febbre attraverso delle emoticon con faccine diverse, la faccina che sorride segnala che non hai la febbre, al contrario della faccina triste che indica che ce l’hai.

È un termometro ad infrarossi munito di una considerevole memoria, infatti può registrare fino a 60 valori.

Termometro infrarossi senza contatto Meditemp

Se desiderate prendere la temperatura anche all’orecchio, venite a scoprire il nostro termometro  infrarossi senza contatto Meditemp.

Il termometro Meditemp misura sia la temperatura frontale, a una distanza di qualche centimetro dalla pelle, sia a livello del sistema uditivo. Per passare dalla modalità frontale alla modalità auricolare, occorre solamente agganciare un cappuccio nella parte superiore dell’apparecchio. Si tratta di un’azione semplice e veloce.

Il termometro Mediprem senza contatto e auricolare vi fornisce dati affidabili e precisi in C° o in F°, tra 35,0°C e 42,2°C (95,0°F-107,9 °F) per la funzione frontale e tra 32,0°C e 42,2°C (89,6°F-108,0 °) per la modalità auricolare.

Emette 6 segnali sonori in caso di febbre e può registrare fino a 20 dati per seguire le variazioni della vostra temperatura. Inoltre, il suo grande display HD LCD retroilluminato offre una visibilità ottimale per la lettura dei valori ottenuti.

Infine, questo modello è molto pratico grazie al suo peso, leggero, e al suo formato, piccolo. Funziona con 2 batterie AAA e si spegne automaticamente dopo 10 secondi se non utilizzato per prolungare la durata della batteria.

Termometro elettronico frontale Colson Flash Temp

Termometro elettronico colson

Il Termometro elettronico frontale Colson Flash Temp è dotato di una tecnologia avanzata. Consente una misurazione ad infrarossi senza il contatto con la pelle. Molto utile, è allo stesso tempo preciso, veloce ed efficiente.

Sempre pronto all’utilizzo, questo termometro misura la vostra temperatura in meno di un secondo. Tuttavia, se non vi fidate, potete ripetere la misurazione senza problemi poiché questo modello è molto veloce, così come lo è la sua attivazione .

Inoltre, dispone dello spegnimento automatico dopo che non viene utilizzato per 60 secondi. Qualora venga superata la temperatura media (>38°C), lo schermo si illuminerà e diventerà rosso.

Il display LCD del Termometro elettronico Colson Flash Temp permette di avere una visibilità  ottimale.

Una volta che avete effettuato l’acquisto di questo prodotto, leggete attentamente il libretto di istruzioni che vi verrà fornito.

Termometro ad infrarossi senza contatto InfraTemp 2 

termometro infratemp 2 infrarossi

Il Termometro ad infrarossi InfraTemp 2 senza contatto è un dispositivo che siete abituati a vedere  quando misurate la temperatura. Potete portarlo con voi dappertutto grazie alla sua piccola dimensione e al suo design compatto. In effetti entra facilmente in tasca e, quindi, potete averlo sempre a portata di mano. È un apparecchio molto preciso, il suo margine di errore è solo di +/- 0,2°C.

Per di più, il termometro InfraTemp 2 è in grado di rilevare temperature corporee dai 22°C ai 42,5°C e temperature ambienti e di oggetti dai 10°C agli 80°C. Non si misura solo la temperatura del corpo, ma anche quella dell’acqua da bagno o ancora quella di un biberon.

Questo termometro laser è ancora più pratico in quanto ha un display multi color retroilluminato che vi avvisa in caso di febbre attraverso il colore rosso; il colore verde, invece, indica che tutto è normale.

Per consultare tutti i nostri termometri infrarossi, venite a visitare il nostro sito per scoprire i nostri termometri al prezzo migliore.

Potete anche contattarci direttamente per telefono al numero 02 40 70 84 10 per ulteriori informazioni .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *