pulizia-del-viso-fai-da-te-girodmedical

Quali dispositivi utilizzare per una pulizia del viso fai da te efficace?

La pelle del viso è la parte più sensibile di tutto il corpo, è costantemente esposta ad aggressioni esterne come sbalzi di temperatura, smog, inquinamento, vento, sole, ecc. Tutti questi fattori indeboliscono la nostra pelle e si manifestano con diversi segni di imperfezioni quali arrossamenti, pelle secca che tira, acne o macchie.

Con l’avanzare dell’età, la pelle inizia a cedere, compaiono i primi segni di espressioni e la pelle tende a seccarsi più facilmente. Effettuare regolarmente una pulizia del viso permette di avere una pelle tonica e luminosa, tuttavia non è necessario recarsi in un salone di bellezza. In questo articolo vi mostriamo quali dispositivi utilizzare per realizzare una pulizia del viso fai da te comodamente a casa.

Come fare la pulizia del viso in casa?

Prima di tutto, prendete l’abitudine di pulire quotidianamente la pelle al mattino e alla sera per rimuovere tutte le impurità ed eventuali tracce di trucco dalla vostra pelle. In seguito, non dimenticate di applicare una buona crema idratante per avere una pelle sempre radiante. Per un trattamento viso ancora più rilassante a fine giornata, dedicatevi qualche minuto, facendo dei movimento circolari per massaggiare il viso. Grazie a questi movimenti, attiverete la micro-circolazione, riducendo i segni dovuti alla stanchezza e allo stress e minimizzando la comparsa di rughe e tensioni nella mascella. Una pelle pulita e sana permette di avere una maggiore sicurezza in se stessi e vi aiuterà a affrontare le sfide della vita quotidiana al meglio. 

Oggi sul mercato sono disponibili diversi dispositivi per la cura del viso, con design e funzionalità diverse, per rispondere ad ogni tipo di esigenza. Per svolgere una corretta pulizia viso, è necessario scegliere gli strumenti adatti in modo da non danneggiare la pelle. 

In questo articolo, Girodmedical svela i consigli di bellezza per avere una pelle del viso perfetta e presenta alcuni innovativi dispositivi per la cura del viso che diventeranno essenziali nella vostra routine quotidiana/settimanale.

Quali dispositivi utilizzare per detergere il viso?

La sauna facciale per preparare il viso

Tutti conosciamo il metodo del “bagno di vapore” (suffumigi), che consiste nel far bollire un pentolino d’acqua e in seguito coprendo la testa con un asciugamano e lasciando che il vapore agisca sulla pelle aprendo i pori. I bagni di vapore aiutano a preparare la pelle per trarre maggior beneficio dai trattamenti successivi. Nonostante questa tecnica sia comunque valida, esistono al giorno d’oggi dei dispositivi innovativi che rendono quest’operazione più facile e sicura. Questi sono dotati di un serbatoio e di un generatore in grado di riscaldare l’acqua e di diffondere il vapore sul viso.

Questa fase aiuta a aprire e libera i pori della pelle del viso, alcuni modelli di sauna facciale prevedono l’aggiunta di olio essenziale per un trattamento personalizzato (purificante, lenitivo, illuminante…). Il calore emesso dal dispositivo dilata inoltre i vasi sanguigni e migliora la circolazione sanguigna. Potrete utilizzare la sauna facciale una volta a settimana o ogni qualvolta che sentirete la vostra pelle ostruita o semplicemente per prepararla prima di applicare una maschera o un trattamento specifico.

Sauna facciale Beurer FC 20

La sauna facciale Beurer FC 20 è il dispositivo ideale per preparare la pelle, dispone della tecnologia a ioni per prevenire la secchezza e idratare in profondità la pelle. E’ possibile scegliere l’intensità del vapore ed ha un ugello regolabile per un pratico utilizzo. Dopo 15 minuti di utilizzo, il dispositivo si arresta automaticamente. 

Sauna facciale Beurer FS 90

La sauna facciale Beurer FS 90 è il dispositivo adatto per preparare il viso prima di un trattamento e pulire in profondità la pelle. Questo apparecchio ha una doppia funzione, si può usare come sauna facciale, ma anche come inalatore, grazie alla regolazione dell’intensità di vapore.

La spazzola viso per pulire in profondità

La spazzola per la pulizia del viso è una vera e propria innovazione cosmetica ed è l’alleato essenziale per la pulizia del viso fatta in casa. Questo dispositivo aiuta a rimuovere le impurità ed avere una pelle più liscia e pulita. La spazzola pulizia viso può essere manuale o elettrica, in entrambi i casi, aiuta a rimuovere le cellule morte ed aiutare la pelle a rigenerarsi. 

Ma allora come funziona questo dispositivo rivoluzionario? Niente di più facile! Basta applicare una piccola dose di gel detergente sulla testina e massaggiare il viso con la spazzola per ottenere una piacevole schiuma. Se si possiede una spazzola elettrica, è normalmente possibile scegliere l’intensità dello scrub preferita e rispettare la durata di applicazione. Per la spazzola manuale, consigliamo invece di effettuare leggeri movimenti circolari per un paio di minuti. 

La spazzola può essere utilizzata tutti i giorni, per le pelli più sensibili limitarsi a massimo 2 volte a settimana e fare attenzione ad esercitare una leggera pressione onde evitare di danneggiare il film idrolipidico che protegge l’epidermide.

Girodmedical ha selezionato per voi le migliori spazzole facciali, quale fa più al caso vostro?

La spazzola facciale FC 95 di Beurer consente di esfoliare delicatamente il viso, è dotata di 3 livelli di velocità con una rotazione circolatoria o oscillante. Questo dispositivo è waterproof, perfetto da utilizzare anche sotto la doccia.

Spazzola anti-età Beurer FC 90

Beurer FC 90 è il dispositivo ideale per chi vuole unire alla detersione del viso un trattamento anti-età, la spazzola offre infatti un trattamento in 4 fasi: pulizia profonda, trattamento antiage, funzione di riscaldamento e funzione di raffreddamento. Grazie alla ionoforesi, i principi attivi antirughe agiscono in profondità lasciando una pelle morbida e compatta. Il display LCD facilita infine la lettura delle informazioni. 

Spazzola Pureo Deep Clear Beurer FC 65

La spazzola ionica per il viso beurer FC 65 sfrutta la tecnologia della luce a LED per contrastare le impurità della pelle. Sono disponibili 2 livelli, vibrazione per una pulizia delicata e pulsazioni per una pulizia profonda. Con l’utilizzo regolare di una spazzola facciale, vedrete rapidamente i risultati sperati.

Eliminare i punti neri

Se il vapore e l’esfoliazione con la spazzola non bastano per eliminare i punti neri più ostinati, consigliamo l’utilizzo di cerotti per i punti neri. I cerottini sono facili da applicare, perfetti per le parti del viso più grasse come fronte, mento e naso (zona T). E’ preferibile utilizzarli dopo aver aperto i pori con una sauna facciale, in seguito applicare il cerotto sulla parte desiderata e non appena questo si secca, rimuoverlo delicatamente. I cerotti non fanno male, sottolinea la dermatologa Arielle Nagler, e servono a eliminare sporcizia, punti neri e cellule morte.

Cerotti anti-punti neri Viso Lanaform Face Strip LA130204

Cerotti anti-punti neri Naso Lanaform Face Strip LA130204

Cerotti per punti neri Lanaform

 

La microdermoabrasione viso 

La tecnologia della dermoabrasione è utilizzata da centri estetici per eliminare le cellule morte e le impurità dal viso e donare una pelle morbida. E’ indicato per pelli normali che soffrono di imperfezioni, ma anche in caso di pelle secca, acne, rughe, punti neri, macchie cutanee e cicatrici. Grazie allo stimolo del rinnovamento cellulare, la pelle risulta più levigata. 

Beurer FC 76 permette di realizzare una microdermoabrasione viso comodamente a casa grazie al suo apparecchio a doppia azione. Il suo utilizzo è semplice ed offre un peeling delicato ed efficace.

Infine, un altro apparecchio per la microdermoabrasione del viso dell’azienda Beurer, l’FC 100:

Apparecchio per la microdermoabrasione FC 100

Questo dispositivo di microdermoabrasione offre un’esfoliazione facile e sicura. Deterge il viso rimuovendo delicatamente le particelle di pelle morta ed effettua un massaggio per stimolare la circolazione sanguigna e la rigenerazione cellulare. I suoi 5 livelli di intensità si adattano a tutti i tipi di pelle. Risultati assicurati dopo una sola settimana!

Adesso che la vostra pelle è ben detersa potrete continuare la vostra giornata spa in casa applicando una maschera e/o crema idratante. Prendersi cura del vostro viso non solo vi permetterà di avere una pelle radiosa e un look luminoso anche senza trucco, ma di concedervi qualche minuto di relax dedicato solo a voi stesse.

nos experts répondent à vos questions sur le rameur chez girodmedical

Bisogno di un consiglio? Contattaci! Il nostro Servizio di Assistenza è a vostra disposizione al numero gratuito 02 40 70 84 10 per aiutarvi a fare la scelta migliore dal lunedì al venerdì dalle 10h alle 12h30 e dalle 14h alle 17h, giorni festivi esclusi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *