migliori-termometri-auricolari-girodmedical

I migliori termometri auricolari del 2019

Quale termometro auricolare scegliere?

Il termometro auricolare è uno dei metodi per misurare la febbre tra i più utilizzati, soprattutto dai neogenitori per rilevare la temperatura dei più piccoli. Scoprite quali sono tutti i vantaggi del termometro auricolare e quali sono i migliori modelli presenti sul mercato.

La regione auricolare è certamente preferita dai genitori e da molti operatori sanitari, data la facile accessibilità del condotto uditivo esterno e la relativa rapidità di rilevazione dei termometri auricolari a infrarossi. La temperatura della membrana timpanica dovrebbe riflettere bene e con rapidità la temperatura dell’ipotalamo, dato che entrambe le regioni sono irrorate direttamente da rami dell’aorta” afferma uno studio effettuato sulla gestione della febbre nel bambino pubblicato dalla divisione pediatrica dell’azienda ospedaliera S.Camillo Forlanini di Roma.

Il termometro timpanico permette di misurare la temperatura corporea semplicemente introducendo il dispositivo nel condotto uditivo. I valori ottenuti sono affidabili poiché né la sudorazione né la respirazione interferiscono con la misurazione della temperatura. Inoltre, il fatto che la misurazione viene effettuata vicino al timpano permette di determinare con precisione se il soggetto ha o meno la febbre.

Uno dei principali vantaggi del termometro auricolare è la sua semplicità d’uso e la rapidità. Infatti questo tipo di termometri dispone di un display a cristalli liquidi, normalmente retroilluminato, che mostra istantaneamente la temperatura rilevata. Inoltre molti dispositivi comunicano la fine della misurazione tramite un segnale acustico.  

termometro-auricolare-beurer-ft-78-girodmedical

Il termometro per orecchie è adatto sia alle famiglie che a medici, pediatri e specialisti. Prendere la temperatura di un neonato o bambino piccolo può essere complicato a volte, ma con un termometro auricolare bastano pochi secondi e potrete effettuare la misurazione persino mentre il piccolo dorme.

Girodmedical vi propone una vasta scelta di termometri auricolari nel suo catalogo, scopriteli tutti e scegliete quello che più corrisponde alle vostre esigenze.

Come funziona un termometro auricolare?

Il termometro auricolare sfrutta la tecnologia a infrarossi che misura il calore emesso dal corpo, in particolare della membrana del timpano e del condotto uditivo. I termometri auricolari sono specialmente realizzati per essere introdotti nel condotto uditivo senza causare alcun danno. Il tempo di risposta può variare in base al modello, ma in generale bastano pochi secondi.

Per ottenere dei risultati ancora più affidabili, consigliamo di rilevare la temperatura sempre nello stesso orecchio ed evitare che certi fattori esterni possano influenzare la misurazione, come sport acquatici, dopo il bagno o l’esposizione solare. Inoltre il termometro auricolare è da evitare in caso di infiammazione delle orecchie, come otite o altri disturbi.

Quali sono le caratteristiche dei migliori termometri auricolari?

Termometro auricolare Braun ThermoScan 7 IRT6520 Termometro auricolare Beurer FT 78  

 

Termometro auricolare ThermoScan 7 IRT6520 Braun Termometro Beurer FT 78 Omron Gentle Temp 520 Thermoscan Pro 6000 Welch Allyn Termometro 2 in 1 senza contatto e auricolare Mediprem
Ampiezza 34°C – 42.2°C 34°C – 42,2°C 0°C – 100.0°C 20°C – 42.2°C Modalità auricolare: 32°C – 42,2°C

Modalità frontale : 35°C – 42,2°C

Durata della misurazione 3 – 5 secondi 1-3 secondi 1 secondo 2 – 3 secondi Pochi secondi
Memoria
9 posizioni
9 posizioni
9 posizioni
Ultima misurazione
20 posizioni
Allarme in caso di febbre Si Si Si Si Si
Spegnimento automatico Dopo 15 secondi Dopo 1 minuto Dopo 1 minuto Dopo 10 secondi Dopo 10 secondi
Batteria 2 pile AA 1 batteria da 3V CR2032 1 batteria da 3V CR2032 2 pile AA o

Batteria ricaricabile in opzione

2 pile AAA
Durata di vita della batteria +/- 600 misure +/- 1000 misure +/- 2500 misure Pile : +/- 1000 misure

Batteria : +/- 700 misure

Peso 33 g 72 g 85 g (con pile) 100g (senza pile) 87 g
Garanzia 2 anni 2 anni 2 anni 2 anni 2 anni
Marca Braun Beurer Omron Welch Allyn Mediprem
Prezzo Vedi il prezzo
Vedi il prezzo
Vedi il prezzo
Vedi il prezzo
Vedi il prezzo

Termometro auricolare Braun ThermoScan 7 IRT6520

Termometro auricolare Braun ThermoScan 7 IRT6520

Il termometro auricolare ThermoScan 7 IRT 6520 è il modello che mette tutti i medici d’accordo grazie alla sua precisione e alla speciale punta riscaldata brevettata. Secondo gli specialisti del settore, è il termometro numero uno. Il sistema ExacTemp consente di posizionare al meglio la punta del termometro per una lettura ottimale della temperatura. Per motivi igienici, è consigliabile inoltre utilizzare dei copri-sonda monouso, inclusi nella confezione del termometro ThermoScan 7 IRT 6520 di Braun, privi di lattice e bisfenolo A. Infine questo dispositivo rileva la temperatura in base all’età del bambino per una maggiore precisione.

Anche l’azienda tedesca Beurer propone diversi modelli di termometri auricolari, tra cui il Termometro auricolare Beurer FT 78 e il Termometro auricolare Beurer FT 58. Entrambi i modelli offrono un display con retroilluminazione bianca e la memorizzazione delle ultime misurazioni effettuate in modo da monitorare la vostra temperatura o quella del vostro bimbo.

Termometro auricolare Beurer FT 78

Termometro auricolare Beurer FT 78

 

Il termometro auricolare OMRON GR-520 si distingue per la sua velocità: una volta premuto il pulsante di misurazione, il risultato viene visualizzato dopo solo 1 secondo. Un segnale acustico indica che la temperatura è stata rilevata. Grazie alla memorizzazione delle ultime 9 misurazioni effettuate, potrete monitorare l’evoluzione della temperatura corporea. Nella confezione troverete inoltre 21 cappucci protettivi per garantire una misurazione il più igienica possible, oltre che per proteggere il dispositivo.

TERMOMETRO OMRON AURICOLARE MC 521

Termometro auricolare OMRON GR-520

Il termometro Welch Allyn Thermoscan Pro 6000 è tra i termometri auricolari più popolari tra i professionisti, ma anche tra i privati che desiderano un dispositivo professionale. Questo modello assicura risultati affidabili e dispone di diverse funzioni, come la ExacTemp che permette di misurare la febbre anche dei bambini piccoli attivi. Una luce aiuta inoltre a posizionare correttamente la sonda nel condotto uditivo.

TERMOMETRO AURICOLARE WELCH ALLYN THERMOSCAN PRO 6000Termometro auricolare Welch Allyn Thermoscan Pro 6000

Girodmedical vi propone il suo termometro auricolare MEDIPREM 2 in 1 che può essere utilizzato non sono nelle orecchie, ma anche in modalità frontale. Se volete prendere la temperatura del vostro bambino potrete farlo in modalità auricolare durante il giorno e frontalmente la notte. Inoltre il termometro Mediprem 2 in 1 ha una capacità di memorizzazione degli ultimi 10 valori misurati e si spegne automaticamente dopo 10 secondi in caso di inutilizzo per preservare la batteria.

TERMOMETRO 2 IN 1 MEDIPREM SENZA CONTATTO E AURICOLARE

Termometro auricolare MEDIPREM 2 in 1 

Infine Hartmann vi propone uno dei suoi ultimi modelli di termometro a infrarossi, il termometro auricolare Thermoval Duo Scan. Anche questo dispositivo può essere utilizzato in modo auricolare o frontale. La misurazione avviene in soli 3 secondi e potrete leggere i risultati nell’ampio display a cristalli liquidi retroilluminato. Un segnale acustico vi avverte a fine rilevazione. Il termometro auricolare e frontale Hartmann viene consegnato con una pratica custodia per proteggere il vostro dispositivo anche in viaggio.

Termometro infrarossi 2 in 1 Thermoval Duo Scan

Termometro infrarossi 2 in 1 Thermoval Duo Scan

Come potete ben capire, la scelta è vasta e i motivi per scegliere un termometro auricolare sono tanti, in particolare l’estrema brevità della misurazione, migliori condizioni igieniche grazie ai cappucci monouso e la facilità di applicazione della sonda. L’unico svantaggio rispetto a un termometro tradizionale è il costo più elevato e la variabilità delle rilevazioni, sia in difetto che in eccesso, rendendo questo mezzo meno attendibile che il classico termometro a mercurio ormai rimosso dal commercio.

Referenze bibliografiche

 

nos experts répondent à vos questions sur le rameur chez girodmedical

Bisogno di un consiglio? Contattaci! Il nostro Servizio di Assistenza è a vostra disposizione al numero gratuito 02 40 70 84 10 per aiutarvi a fare la scelta migliore dal lunedì al venerdì dalle 10h alle 12h30 e dalle 14h alle 17h, giorni festivi esclusi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *