come misurare la pressione

Qual è il migliore Misuratore di pressione digitale del 2018?

Dopo la sua invenzione nel 1816, il misuratore di pressione non ha mai smesso di migliorarsi ed innovarsi tanto al livello pratico che al livello estetico. Internet ha permesso al mondo sanitario di far parte di un sistema connesso chiamato: “e-sanità” o “salute connessa”. Il misuratore di pressione ha seguito questa evoluzione ed è per questo che oggi possiamo parlare di misuratore di pressione digitale e/o connesso.

Perché uno sfigmomanometro digitale?

L’abbiamo potuto vedere nel nostro precedente articolo sui diversi modelli di misuratori di pressione, lo sfigmomanometro digitale conviene soprattutto ai privati. Per l’uso personale, è uno strumento pratico ed affidabile che non richiede necessariamente l’assistenza di un dottore. Il misuratore di pressione digitale, anche detto misuratore di pressione elettrico, esiste in due versioni: sfigmomanometro da braccio o da polso. In tutti i due casi, risulta essere uno strumento facile da utilizzare, ideale per i privati. Risulta sufficiente porre il manicotto, premere un comando e dopo qualche secondo il risultato sarà visualizzato nel pratico schermo apposto nel dispositivo.

In più, i monitor dei misuratori della pressione arteriosa funzionano il più delle volte di pari passo con un’applicazione mobile che memorizza i dati che vengono registrati dall’apparecchio. Voi ed il vostro dottore potrete averne accesso e di conseguenza effettuare un controllo continuo per monitorare la vostra salute.

Siete convinti del misuratore di pressione digitale ma non sapete quale scegliere? Consultate allora la nostra guida d’acquisto che segue!

Il confronto tra i migliori misuratori di pressione elettronici da braccio

Tra la nostra vasta gamma di sfigmomanometri da braccio digitali, abbiamo scelto i migliori 5 in funzione del loro rapporto qualità/prezzo secondo i clienti, gli specialisti e le caratteristiche dello strumento.Tutti i seguenti strumenti di monitoraggio della pressione arteriosa da braccio sono clinicamente testati e raccomandati dai dottori.

 

MODELLO MEMORIA DIAMETRO
MANICOTTO
INDICATORE
DEL RITMO CARDIACO
CONVALIDA CLINICA PREZZO
Omron M3 intellisense 2 x 60 22-42 cm No ESH – IP – BHS – ANSM Vedere il prezzo
Omron M6 comfort 2 x100 22-42 cm Si ESH/BHS Vedere il prezzo
Omron M7 intelli IT 2 x100  22-42 cm Si ESH/BHS Vedere il prezzo
Microlife BP A100 Plus 1 x 200 22-32 cm Si BHS Vedere il prezzo
Beurer BM 35 2 x 60 22-32 cm Si      – Vedere il prezzo

 

Caratteristiche dei migliori misuratori di pressione da braccio

Per conoscere i vantaggi di ogni specifico modello, ecco a voi i differenti strumenti di misurazione di pressione sanguigna con le loro particolari caratteristiche tecniche:

omronm3-300x267

 

MISURATORE DI PRESSIONE ELETTRONICO DA BRACCIO OMRON M3 HEM-7131-E

Con il suo design moderno ed il suo nuovo bracciale più grande, il misuratore di pressione Omron M3 è la nuova versione che avevamo bisogno! Grazie ad il suo ottimo rapporto qualità/prezzo è ritenuto il prodotto favorito dai nostri clienti.

La sua tecnologia IntelliSense assicura un più grande comfort al livello: del bracciale, del display e del sensore per le pulsazioni irregolari e movimenti indesiderati. La sua grande capacità di memoria interna permette di conservare fino a 60 posizioni di memoria per due utilizzatori diversi, con data e ora di ciascuna misurazione. Per assicurarsi del perfetto posizionamento della fascia al braccio sullo schermo verrà visualizzato il simbolo “OK”. Un segnale sonora indica la fine della misurazione. L’apparecchio calcola il valore medio dopo le tre ultime misurazioni prese nei 10 minuti seguenti all’ultima misurazione.

Alimentato da 4 batterie AA da 1,5 V, il misuratore di pressione Omron M3 può ugualmente funzionare grazie ad il suo adattatore. A titolo informativo, con le batterie possono essere effettuate circa 1500 misurazioni.

L’Omron M3 IntelliSense è uno sfigmomanometro che riconosce le irregolarità cardiache e vi avverte, mediante il suo grande display LCD, di tre valori: sistole, diastole e battito cardiaco. Questo strumento seduce per il suo prezzo attrattivo e per l’affidabilità delle sue funzionalità: dei test solidi sono stati realizzati per garantire la sua precisione ed assicurare una lunga durata di vita del prodotto.

tensiometre-electronique-automatique-au-bras-omron-m6-confort_5-300x300

 

MISURATORE DI PRESSIONE ELETTRONICO DA BRACCIO OMRON M6 COMFORT HEM-7321-E

Questo specifico prodotto è l’evoluzione superiore del precedente Omron M3 poiché propone delle funzionalità supplementari: la rivelazione di aritmie, una memoria maggiore pari a 100 misurazione per due utenti ed un manicotto per adulti e persone più robuste. Anche in questo caso il simbolo “OK” verrà visualizzato solo nel momento in cui la fascia sia stata posizionata nel modo corretto. La tecnologia IntelliSense avanzata permette di rendere il dispositivo efficace al fine di fornire un gonfiaggio controllato e confortevole senza la necessità di una pre-regolazione o di un rigonfiaggio.

La sua precisione consente di visualizzare dei valori in modo simultaneo come quelli di diastole e battito cardiaco. A titolo informativo se solo due misurazioni sono state registrate nella memoria per un dato periodo, il valore medio viene calcolato in base a quest’ultime. Stessa cosa accade se fosse stata effettuata solo una misurazione.

Il misuratore di pressione Omron M6 è indirizzato sia ai professionisti del campo sanitario ma anche ai privati che possono monitorare la propria pressione arteriosa comodamente a domicilio. La sua efficacia è approvata dal protocollo internazionale di sorveglianza della pressione sanguigna che gli conferisce un’affidabilità estrema, unica e precisa.

 

omronm7-300x216-immagine-3

MISURATORE DI PRESSIONE DIGITALE DA BRACCIO OMRON M7 INTELLI IT

Il misuratore di pressione Omron M7 è il più evoluto della intera gamma Omron. Dispone di funzione di alta qualità che lo portano ad essere il modello più sofisticato nel mercato. Adatto per i professionisti medici e per i privati, il suo uso e i suoi risultati precisi permettono una diagnostica affidabile come se si fosse in uno studio medici professionista.

Dispone di un manicotto Intelli Wrap in nylon e poliestere composto di un sistema efficace a 360°. La sua larga zona di misurazione, racchiude completamente il braccio il che porterà la scomparsa di eventuali punti deboli per la misurazione.

Una pluralità di elementi e funzionalità vi consentiranno di aver la totale fiducia su tale prodotto: indicatore di mal posizionamento della fascia del braccio, indicatore di rilevamento di battiti irregolari del cuore e sensore dell’ipertensione. Se sullo schermo LCD comparirà un segnale rosso, la pressione è troppo elevata, se la contrario comparirà un simbolo verde, il livello di pressione arteriosa è nella normalità.

Una connessione Bluetooth permette di inviare all’istante i dati registrati dallo strumento. Grazie all’applicazione per smartphone Omron Connect, potete salvare fino a 100 misurazioni per due diversi utilizzatori e potrete condividere i vostri risultati al vostro dottore.

 

microlifebpa100-300x118-immagine4

MISURATORE DI PRESSIONE ELETTRONICO MICROLIFE BP A100 PLUS

Microlife è un fabbricante molto riconosciuto nel mercato dei misuratori di pressione (secondo al mondo). Il misuratore di pressione digitale Microlife BP A100 Plus è uno dei leader sul mercato ed è prodotto in collaborazione con dei dottori prestigiosi. Ha potuto ottenere il sigillo dell’ANMS (Agenzia Nazionale della Sicurezza dei Medicinali).

Per ciò che concerne la forma dello strumento, l’aspetto elegante e il monitor ergonomico li conferisce una manipolazione molto confortevole. Il suo peso (735 g) e le sue dimensioni (140 x 160 x 98 mm) lo rendono facile da utilizzare e da trasportare ovunque si voglia.

Si gonfia e si sgonfia automaticamente.La visualizzazione dei risultati è molto precisa: infatti, degli indicatori multicolore vi montreranno a che livello è la vostra pressione arteriosa (6 livelli: da una pressione troppo bassa ad una pericolosamente alta) al fine di rendere facile la lettura per tutti i soggetti.

Interamente automatico, questo misuratore di pressione sanguigna Multilife riesce a rilevare i valori dell’aritmia cardiaca. Una grande capacità di memoria riesce a poter salvare fino a 200 misurazioni con data e ora connessa. Per quanto riguarda l’alimentazione, potrete utilizzare le 4 batterie AA da 1,5 V fornite al momento dell’acquisto.

 

beurerbm35-300x178-immagine-5

MISURATORE DI PRESSIONE ELETTRONICO DA BRACCIO BEURER BM 35

Il misuratore di pressione digitale da braccio Beurer BM 35 è lo strumento pratico che conviene a tutti. Facile da utilizzare, potrete aver accesso ad una misurazione totalmente automatica, leggibile sul grande display LCD integrato. I dati registrati calcolano una media degli ultimi 7 giorni e forniscono una differenza tra quelli ottenuti la mattina e quelli della sera.

Lo strumento offre delle funzionalità molto complete con una tecnologia che permette di rilevare le eventuali anomalie del ritmo cardiaco. Facile da trasportare, lo sfigmomanometro digitale della Beurer è lo strumento indispensabile per le vostre misurazioni quotidiane. A titolo informativo, le 4 batterie AAA da 1,5 V e la comoda custodia sono comprese nella vendita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *